Valsavarenche: Crollo abitazione

martedì 14 luglio 2009

Oggi, martedì 14 luglio, verso le ore 17.00, una squadra di professionisti di Aosta e alcuni volontari sono intervenuti nel comune di Valsavarenche per il crollo di un’abitazione.

Due uomini, mentre si trovavano sul tetto, all’interno di un rustico di un piano più la mansarda, sito in frazione Fenille, a causa del crollo dello stesso e del solaio sono precipitati al piano terra e sono rimasti parzialmente sepolti dalle macerie. I due uomini, estratti nei minuti successivi al crollo, sono stati trasportati dall’elisoccorso presso l’ospedale di Aosta per gli accertamenti del caso. I vigili intervenuti sul posto hanno messo in sicurezza la casa, eseguito alcuni transennamenti per evitare l’accesso alla zona, effettuato misurazioni strumentali per rilevare una eventuale presenza di gas, nonché richiesto l’intervento della Deval per mettere in sicurezza la linea elettrica. Sul posto sono accorsi anche il Sindaco e i carabinieri per le indagini sull’evento.

L’intervento è terminato verso le ore 20.00

CE301/2009/AC