Chatillon: Incendio locale interrato

mercoledì 21 ottobre 2009

Questa sera, verso le ore 17.00, una squadra antincendio di Aosta è intervenuta nel comune di Chatillon con due autobotti.

All’interno del locale caldaia di una casa di tre piani più il solaio in fase di ristrutturazione, mentre una squadra di operai era intenta ad eseguire alcuni lavori, si è sviluppato un incendio che ha coinvolto il seminterrato.

I vigili intervenuti inizialmente con un particolare schiumogeno per sedare le fiamme, sono potuti penetrare all’interno dei locali con gli autorespiratori solo dopo aver abbassato le alte temperature che si erano create. Una volta entrati nel seminterrato sono cominciate le opere di bonifica e fuoriuscita fumi con l’ausilio di specifici aspiratori. Grazie all´intervento repentino si è evitato il coinvolgimento di tutto l´immobile. Durante le operazioni i Carabinieri e la Polizia locale hanno bloccato il traffico del tratto di via Chanoux prospiciente l’immobile. La casa fa parte di un più grosso complesso di immobili, sito nei pressi dell’uscita dell’autostrada, tra cui una ex segheria, oggetto di profonde ristrutturazioni e interventi.

Sul posto sono intervenuti anche i volontari di Saint-Vincent.

L’intervento si è concluso poco dopo le 19.30

CE368/2009/AC

Aosta, 21 ottobre 2009

Galleria Multimediale




Torna su