Saint-Vincent: Soccorso persona

lunedì 21 dicembre 2009

Oggi, alle 15.30 circa, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta nel comune di Saint-Vincent per soccorso persona.

Per cause da definire, alcuni pannelli in cartongesso, recentemente applicati ai muri della scala di accesso ai piani superiori del Liceo Scientifico Maria Ida Viglino, si sono staccati colpendo una bidella intenta ad eseguire dei lavori di pulizia. La donna è stata presa in carico dal 118 per le cure e gli adempimenti del caso.

I vigili intervenuti hanno effettuato un attento sopralluogo di tutto il plesso scolastico, verificando l’applicazione dei pannelli anche ai muri del vicino Istituto professionale e comunicando al Sindaco della cittadina e ai due dirigenti scolastici l’inagibilità del vano scala interessato dal distacco e di altre zone ritenute potenzialmente pericolose, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i vigili volontari di Saint-Vincent.

L’intervento si è concluso alle ore 19.30

CE419/2009/AC