Notte di capodanno: Tre incendi e un incidente tra Saint-Vincent e Chatillon

sabato 2 gennaio 2010

Il 1 gennaio 2010, alle ore 00.30 circa una squadra di professionisti di Aosta e una di volontari sono intervenute nel comune di Saint-Vincent per l’incendio di una canna fumaria.

Il pronto intervento delle squadre di soccorso ha permesso di mettere immediatamente sotto controllo l’evento ed evitare ogni interessamento delle strutture del tetto della casa. Dopo aver spento il rogo, tutte le strutture adiacenti alla canna fumaria sono state controllate con una termocamera per escludere ogni ripresa delle fiamme.

Verso le ore 1.15 circa, lo stesso personale impiegato nell’incendio precedente, è intervenuto nel comune di Chatillon, in località Perolles, per un principio di incendio a carico di una vettura. Per cause da appure, una Renault Traffic è stata interessata da un piccolo rogo.

Alle ore 1.30 circa la stessa squadra interveniva nuovamente in via Monte Cervino, nel comune di Chatillon, per un altro principio di incendio, di analoga tipologia, a carico di un Fiat Scudo, inizialmente messo sotto controllo dai Carabinieri. Sul posto sono nuovamente intervenuti anche i volontari di Saint-Vincent.

In entrambi i casi, i vigili e le forze dell’ordine hanno evitato che le fiamme coinvolgessero i veicoli in modo importante, limitando parecchio i danni. Non si esclude l’origine dolosa dei due incendi. Sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri, presenti sul posto al momento dei due eventi.

Alle ore 6.00, un’altra squadra dei vigili del fuoco è intervenuta sulla strada comunale che collega Saint-Vincent a Emarèse per l’uscita di strada di un veicolo che fortunatamente non ha causato nessun pregiudizio agli occupanti della vettura. Anche in questo caso sono intervenuti i Carabinieri

La foto in prima pagina si riferisce ad un incendio camino di repertorio

CE434/2010/AC

Aosta, 2 gennaio 2010