Charvensod: Brucia un deposito sopra Valpettaz

mercoledì 3 febbraio 2010

Questa mattina, poco dopo le 2.00, due squadre, con due autobotti di supporto, sono intervenute nel comune di Charvensod.

Un incendio ha seriamente danneggiato un deposito sito sopra la località Valpettaz in frazione Plan Félinaz. Le fiamme, divampate nella notte, all’arrivo dei vigili del fuoco avevano avvolto gran parte del piccolo immobile. Il sito, servito da una stretta strada sterrata, completamente ricoperta di neve, non ha permesso l’avvicinamento dei mezzi antincendio che si sono attestati circa 250 metri a valle del deposito. Da questa posizione sono state fatte delle condotte per portare l’estinguente sull’evento.

L’intervento tecnico si è concluso verso le 6.30. Tutto il fabbricato, che ha riportato ingenti danni, è stato controllato per mezzo di una termo camera per prevenire ogni ripresa delle fiamme. Nelle prossime ore un tecnico si recherà sul posto per effettuare i primi rilievi.

CE471/2010/AC

Aosta, 3 febbraio 2010