Issime: Continueranno fino a questo pomeriggio le opere di bonifica a Issime

domenica 21 febbraio 2010

Oggi, alle ore 07.00 circa una squadra di professionisti di Aosta è intervenuta nel comune di Issime per la bonifica di una casa a seguito di un incendio.

Ieri i professionisti di Aosta erano intervenuti, insieme a quasi tutte le squadre di volontari della Valle di Gressoney, per l’incendio di una casa, a Grand Praz, che ha subito gravissimi danni, riuscendo comunque a evitare la propagazione delle fiamme al resto delle case della frazione adiacenti all’immobile interessato. Per evitare ogni ripresa del rogo, questa notte l’immobile è stato presidiato, ad orari prestabiliti, da uomini del Corpo valdostano.

Questa mattina sono continuate le opere di bonifica, interrotte ieri a causa del buio, e sono cominciati anche i rilievi da parte di personale specializzato del Corpo valdostano per evidenziare le cause del rogo che presumibilmente sono da attribuire al surriscaldamento di una canna fumaria. L’immobile, in via provvisoria, è stato coperto con teli per preservare il resto della casa, che continua ad essere inagibile, da eventuali intemperie.

Le opere di bonifica presumibilmente finiranno questo pomeriggio.

Nelle foto il personale impegnato nella bonifica della giornata di ieri.

CE484/2010/AC

Aosta, 21 febbraio 2010