Valtournenche: Incendio in un albergo, evacuate 37 persone

mercoledì 24 febbraio 2010

Questa notte alle 2.00 circa un incendio ha interessato il piano terra dell’albergo Grandes Murailles di Valtournenche.

In poco tempo tutti i locali dell’albergo sono stati riempiti dal fumo che ha spinto gli occupanti sui balconi. 37 persone, 33 ospiti e 4 dipendenti, ad alcune dei quali sono state fatte indossare semimaschere di emergenza, sono state evacuate con autoscale e scale italiane dai vigili del fuoco, sia dall’interno che dall’esterno.

Sull’intervento sono accorsi circa 30 vigili, 12 professionisti di Aosta, con autoscale e autobotti di supporto, e volontari di Valtournenche, Antey, e Torgnon.

Sul posto sono accorsi anche il Comandante del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, il Sindaco e i Carabinieri. Le persone evacuate sono state portate in ospedale, per gli accertamenti di rito, con un pulman messo a disposizione per l’occasione.

L’intervento è terminato verso le 6.00 del mattino.

CE487/2010/AC

Aosta, 24 febbraio 2010