- Homepage
- Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco
- Interventi
Valtournenche: Incendio in un albergo, evacuate 37 persone
Questa notte alle 2.00 circa un incendio ha interessato il piano terra dell’albergo Grandes Murailles di Valtournenche.
In poco tempo tutti i locali dell’albergo sono stati riempiti dal fumo che ha spinto gli occupanti sui balconi. 37 persone, 33 ospiti e 4 dipendenti, ad alcune dei quali sono state fatte indossare semimaschere di emergenza, sono state evacuate con autoscale e scale italiane dai vigili del fuoco, sia dall’interno che dall’esterno.
Sull’intervento sono accorsi circa 30 vigili, 12 professionisti di Aosta, con autoscale e autobotti di supporto, e volontari di Valtournenche, Antey, e Torgnon.
Sul posto sono accorsi anche il Comandante del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, il Sindaco e i Carabinieri. Le persone evacuate sono state portate in ospedale, per gli accertamenti di rito, con un pulman messo a disposizione per l’occasione.
L’intervento è terminato verso le 6.00 del mattino.
CE487/2010/AC
Aosta, 24 febbraio 2010