A5 Quincinetto: Autoarticolato invade la carreggiata opposta e si ribalta

venerdì 4 giugno 2010

Ieri verso le ore 22.00, una squadra di vigili del fuoco di Aosta con il gruppo taglio è intervenuta, in collaborazione con il Comando di Torino del Corpo Nazionale, nel comune di Quincinetto per un incidente stradale con l’appoggio di un’autogru.

Per cause al vaglio della Polizia stradale presente sul posto, un autoarticolato Renault di provenienza straniera che trasportava tubi, mentre viaggiava in direzione Aosta, sulla corsia nord dell’autostrada A5, ha invaso la carreggiata sud e si è ribaltato nella scarpata sottostante. Fortunatamente al momento dell’invasione di carreggiata non sopraggiungeva nessun veicolo, quindi l’evento non ha sortito ulteriori danni ad altri mezzi.

I vigili del fuoco di Aosta, hanno liberato l’autista dalla cabina di guida con il gruppo taglio e l’autogru, consentendo alle squadre del 118 il relativo soccorso e il trasporto verso le strutture ospedaliere.

Sul posto anche una squadra del Comando di Torino, una squadra di volontari del distaccamento di Castellamonte del Corpo Nazionale e le squadre di soccorso SAV.

Durante le operazioni il traffico è stato rallentato.

L’intervento si è concluso verso le ore 1.00 di questa mattina.

Aosta, 4 giugno 2010

Galleria Multimediale




Torna su