Due Capi squadra del Corpo valdostano diventano Istruttori professionali

martedì 8 giugno 2010

A fine maggio è terminato il percorso, iniziato a giugno 2009, che ha abilitato i Capi squadra Orlando Gradizzi e Daniele Scalfi a Istruttore professionale dei vigili del fuoco.

Il percorso, durato un anno, durante il quale i due Capi squadra hanno studiato le attrezzature, le tecniche e l’uso dei simulatori di intervento, è terminato con un periodo di circa due mesi di tirocinio agli allievi vigili del fuoco del 68° corso del Corpo nazionale presso la Scuola di Formazione Operativa (SFO) di Montelibretti e presso la Scuola Formazione di Base (SFB) di Capannelle, sedi delle più importanti scuole di formazione italiane.

Da questo momento i due Capi squadra saranno utilizzati per la formazione dei vigili professionisti e volontari del Corpo valdostano dei vigili del fuoco con eventuali richiami presso le Scuole di Roma per la formazione dei vigili del Corpo Nazionale.

Nella prima foto della galleria, da sx il Capo squadra Istruttore Daniele Scalfi e il Capo squadra Istruttore Orlando Gradizzi.

Nelle foto successive i due Capi squadra impegnati nelle attività di formazione agli allievi del 68° corso per vigili del fuoco.

Aosta, 8 giugno 2010