Città di Aosta: Esercitazione comunitaria dei vigili volontari

lunedì 21 giugno 2010

Sabato 19 giugno, in località Fleod Dessous della frazione Excenex del comune di Aosta, si è svolta l’esercitazione comunitaria della città di Aosta.

Nell’esercitazione annuale sono stati impegnati circa 40 vigili volontari, dei distaccamenti di Porossan, Excenex, Arpuilles, Signayes e Saint-Martin-de-Corléans, e personale del Comando di Aosta.

Per l’occasione, con la collaborazione del Nucleo Antincendio Boschivo del Corpo forestale della Valle d´Aosta, sono state testate le manovre di spegnimento di un incendio boschivo con possibile interfaccia urbana.

I vigili hanno testato inoltre le modalità di adescamento per il rifornimento idrico dei mezzi, le modalità di comunicazione via radio, la collaborazione tra il personale dei vari distaccamenti nonchè l’integrazione tra le procedure del personale del Corpo valdostano dei vigili del fuoco e del Corpo forestale della Valle d´Aosta.

Aosta, 21 giugno 2010