Saint-Rhemy: Ancora una frana sulla SS 27

martedì 22 giugno 2010

Questa mattina, alle ore 7.30 circa una squadra di vigili del fuoco è intervenuta nel comune di Saint-Rhemy per uno smottamento.

Alcuni massi per una dimensione totale superiore ai 2 m3 si sono staccati dalla parte a monte della strada ss 27, rompendo le reti di protezione e cadendo sulla carreggiata poco prima del bivio per il colle del Gran San Bernardo .

I vigili, intervenuti più volte durante la mattinata, hanno controllato le condizioni della SS 27 e verificato l’eventuale presenza di altre masse pericolanti sulla via di comunicazione internazionale.

Sul posto anche un geologo regionale, le squadre dell’ANAS, la Polizia di frontiera e le autorità comunali.

La SS 27 rimarrà chiusa presumibilmente fino a domani mattina per effettuare le opere di messa in sicurezza e disgaggio.

Il traffico leggero è stato deviato su un percorso alternativo che permette di bypassare l’ostacolo, mentre il traffico pesante è stato deviato su altre vie di comunicazione.

Aosta, 22 giugno 2010