Namur: Grimp Day - CHALLENGE INTERNATIONAL MULTIDISCIPLINAIRE

mercoledì 23 giugno 2010

Sabato 12 giugno, una squadra SAF del Corpo valdostano dei vigili del fuoco ha partecipato ad una competizione internazionale in materia di salvataggio su corde in ambiente urbano e non.

La competizione, denominata GRIMPDAY - Challenge International Multidisciplinaire de Sauvetages par Cordes - ha avuto luogo in Belgio nella città di Namur.

Alla manifestazione hanno partecipato 28 squadre provenienti da tutta Europa che si sono destreggiate in una sfida a tempo consistente in 6 prove di soccorso a persona immobilizzata in barella in luogo inaccessibile e trasportata dalla squadra per mezzo di corde e attrezzatura SAF.

Il Comando di Aosta si è classificato al 19° posto.

Nella foto di gruppo l’équipe valdostana

da sx in piedi:

VP Lorenzo Jorioz, CTA Ugo Brunier, CR Ferruccio Pomat,  VP Andrea Celesia, VP Patrik Vergeron, VP Enrico Communod, VP Edy Cerise.

Seduto:

VP Sergio Pesavento