Saint-Christophe, area ex Pala Ceva: Rotto un tubo del metano

martedì 6 luglio 2010

Oggi, alle ore 16.00, una squadra del Nucleo NBCR, è intervenuta nel comune di Saint-Christophe.

Un mezzo movimento terra con una trivella, intento ad eseguire alcuni sondaggi del terreno dell’area ex Pala Ceva, sul lato della SS 26, ha perforato un tubo secondario del gas metano, causando una forte fuoriuscita di combustibile.

I vigili intervenuti hanno immediatamente realizzato, intorno alla fuoriuscita, una protezione d’acqua formata dal getto di particolari lance a ventaglio per evitare ogni possibile innesco. Nel frattempo, con la collaborazione di una squadra dell’Italgas, è stato intercettato il tubo di derivazione del gas e sono state eseguite le opere di chiusura della mandata secondaria, responsabile del carico del tubo.

Sul posto anche due autobotti di supporto, un tecnico dei vigili del fuoco, la Polizia locale per la gestione del traffico stradale e le autorità comunali.

Aosta, 6 luglio 2010

Saint-Christophe, area ex Pala Ceva: Rotto un tubo del metano