Planaval di La Salle: Esercitazione comunitaria annuale dei vigili del fuoco volontari della Valdigne

lunedì 18 ottobre 2010

Sabato alle ore 16.00 si è svolta l’esercitazione comunitaria annuale dei vigili del fuoco volontari della Valdigne Mont-Blanc.

Circa 70 vigili del fuoco volontari e tre professionisti si sono dati appuntamento a 1800 metri quota per la simulazione di un incendio che ha coinvolto un stalla e un bosco. I vigili del fuoco sono stati impegnati nelle opere di spegnimento, di ricerca persona in luogo confinato e di adescamento, nonché costruzione di una linea di motopompe, per il rifornimento idrico.

Il luogo, piuttosto impervio, fuori dalle normali vie di comunicazione e lontano dalle normali utenze idriche e elettriche è stato scelto per testare le problematiche legate ad interventi di questo tipo, che si verificano nel territorio valdostano.

Aosta, 18 ottobre 2010