Convegno: La sicurezza degli operatori nel settore autostradale, gallerie e trafori

lunedì 29 novembre 2010

Venerdì 26 novembre, presso la sala del vivaio regionale si è concluso il convegno di due giorni, “La sicurezza degli operatori nel settore delle autostrade, delle gallerie e dei trafori” che si è tenuto presso il Palanoir di Courmayeur nelle giornate del 25 e del 26 novembre, con la relazione di Davide Bertolo, Direttore dei Servizi antincendio e di soccorso, e di Remo Juglair, Capo reparto del Corpo valdostano dei vigili del fuoco.

Nella sala sopracitata è stata presentata l’attività dei vigili del fuoco presso la galleria finestra di Sorreley-Meysattaz, attualmente usata per le esercitazioni in luoghi confinati. Per l’occasione sono anche stati presentati, nell’ambito del convegno, i futuri lavori di adeguamento della galleria per trasformare la struttura in un centro di formazione dove svolgere numerose attività di addestramento agli interventi.

Dopo la presentazione, il pubblico si è spostato presso la galleria finestra per una dimostrazione dell’attività dei vigili del fuoco.

Aosta, 29 novembre 2010