Addestramento in Molise delle unità cinofile valdostane

mercoledì 22 dicembre 2010

Una squadra composta da 1 unità cinofila brevettata e 4 aspiranti si è recata a Campochiaro in località Selva del Campo, (CB), per un ciclo di esercitazioni, presso una struttura della Direzione regionale Molise, dal 13 al 17 dicembre.

La struttura della Direzione molisana, che si è largamente prodigata nell’accoglienza e nella disponibilità verso i vigili del fuoco cinofili della Valle d’Aosta, è stata utilizzata per effettuare una settimana di esercizi su un campo macerie costruito in modo tale da simulare gli immobili distrutti di L’Aquila.

Nello specifico sono stati svolti addestramenti volti alla ricerca di persone coinvolte in crolli di strutture e immobili con la contemporanea presenza di fiamme libere e perdite d’acqua.

La squadra era composta da quattro aspiranti che hanno già superato i test del Corpo Nazionale per il brevetto e sono in attesa della standardizzazione:

Nella foto in prima pagina da dx vs sx

Vigile Professionista Diego Vuillermoz con Brosse

VP Paolo Fusina con Chira

VP Davide Rigollet con Paco

VP Simone Vigna Magro con Telma

e dal:

Caposquadra Simone Oliveri con Argo (Dobermann brevettato) e Sacha (che ha già superato i test del Corpo Nazionale per il brevetto ed è in attesa della standardizzazione).

Aosta, 21 dicembre 2010

 

Galleria Multimediale


Allegati




Torna su