UNA DELEGAZIONE OLANDESE IN VISITA IN VALLE D´AOSTA PER LA SICUREZZA NEI TUNNEL

martedì 18 gennaio 2011

La Presidenza della Regione informa che una delegazione olandese è in visita in Valle d’Aosta, oggi, martedì 18 gennaio, e domani, mercoledì 19 gennaio, per incontrare i responsabili del Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco per conoscerne l’attività e l’organizzazione, in particolare in relazione alla gestione dei sistemi di sicurezza in galleria.

La delegazione è composta dai rappresentanti istituzionali del comune di Maastricht, dai responsabili del Corpo dei vigili del fuoco della Provincia del Limburgo del Sud e dal gruppo di lavoro del Progetto Galleria A2, incaricato dellacostruzione di una galleria sotto l’autostrada A2 che attraverserà la città di Maastricht.

In particolare, i Vigili del fuoco della Valle d’Aosta sono stati contattati per conoscere la struttura, gli impianti e i sistemi di sicurezza del Tunnel del Monte Bianco e le caratteristiche delle gallerie autostradali della RAV. Nel corso delle due giornate, gli olandesi visiteranno le strutture e saranno loro illustrati i piani e le modalità di intervento in galleriacosì come le attività di addestramento che verranno realizzate dai Vigili del Fuoco nella galleria di Sorreley per la formazione delle squadre di soccorso.

L’interesse manifestato dalla delegazione di Maastricht dimostra i livelli di eccellenza raggiunti nell’ambito della sicurezza in galleria dal Corpo valdostano dei Vigili del fuoco, i cui esponenti hanno svolto studi e attività di formazione sugli interventi nei tunnel in vari paesi europei.

Nelle foto alcuni momenti in cui il CR Remo Juglair parla alla delegazione olandese

Aosta, 18 gennaio 2011

Galleria Multimediale




Torna su