Saint-Vincent: Incendio boschivo

lunedì 7 febbraio 2011

Oggi poco dopo le 13.00 alcune squadre di vigili del fuoco sono intervenute nel comune di Saint-Vincent insieme al Corpo forestale per un incendio boschivo.

Circa 50 unità operative, 40 vigili del fuoco professionisti e volontari con 6 autobotti, 10 forestali del posto di Brusson, di Chatillon, del Nucleo antincendio boschivo con 3 autobotti ed un altro mezzo hanno sedato un incendio che ha interessato circa 10 ettari di sterpaglie e bosco minacciando l’abitato di Petit-Rhun e arrivando quasi fino al villaggio Les Pleiades.

Sul posto è intervenuto anche l´elicottero della Protezione civile.

Il rogo, passando sotto una linea elettrica ha determinato anche l’interruzione della stessa, nonchè della linea del telefono e della strada regionale del Col de Joux.

Presumibilmente le opere di bonifica si estenderanno a tutta la giornata di domani.

Aosta, 7 febbraio 2011