Per presentare le domande di aiuto a valere sul PSR, in forma dematerializzata direttamente tramite piattaforma SIAN, è necessario che il professionista, abilitato ed iscritto ad un ordine o collegio professionale, sia autorizzato all’accesso alla piattaforma e alla compilazione e rilascio delle domande.
Per l’autorizzazione generica alla piattaforma SIAN, il professionista deve inviare il modello attivazione professionista, debitamente compilato, all’indirizzo assistenza-sian@regione.vda.it.
Per la presentazione delle specifiche domande sarà necessario, successivamente all’attivazione del relativo bando, che il professionista, già abilitato, trasmetta il modello di associazione e la delega, o le deleghe, del richiedente/beneficiario alla predisposizione della domanda di aiuto, utilizzando il modello delega, che consentirà l’associazione tra professionista, beneficiario e specifica misura di aiuto alla quale intende partecipare.
Tale richiesta dovrà essere inviata all’indirizzo assistenza-sian@regione.vda.it con almeno 20 giorni di anticipo rispetto alla data di chiusura della finestra temporale per la presentazione delle domande di aiuto.