Recupero di un cervo maschio in comune di Aosta

martedì 16 aprile 2019

Nel pomeriggio di ieri personale della Stazione forestale di Aosta è intervenuto in loc. Neyves – Porossan del comune di Aosta per verificare la segnalazione fatta da un privato cittadino che segnalava la presenza di un esemplare di cervo braccato da 3 cani.

Giunti sul posto i forestali constatavano la presenza ,all’interno del torrente Parleaz, di un esemplare di cervo maschio morto a causa delle profonde ferite provocate dai canidi.

Per recuperare la carcassa dell’animale è stato necessario richiedere la collaborazione dei Vigili del Fuoco.

Il personale della Stazione forestale di Aosta sta effettuando le dovute  indagini per risalire ai proprietari dei cani.

Il Corpo Forestale della Valle d’Aosta  invita  tutti i possessori di cani ad una corretta e attenta custodia dei propri animali da affezione ricordando che il proprietario di un cane è sempre responsabile, sia civilmente che penalmente, dei danni o delle lesioni provocate dallo stesso a cose , animali o persone.