Fondo Lire U.N.R.R.A 2021 - Pubblicato il bando per la presentazione di progetti socio-assistenziali (data di scadenza 14 luglio 2021).
Il Ministero dell’Interno informa che sul sito http://www.interno.gov.it/ - sezione "Bandi di gara e contratti" è disponibile l’avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Lire U.N.R.R.A. per l’anno 2021.
Considerata la grave situazione occupazionale post pandemia Covid-19 nonché la carenza di personale dei servizi socio sanitari, il Ministero dell'Interno ha disposto che, per l'anno 2021, i proventi derivanti dalla gestione e ogni altra somma della Riserva stessa, nella misura di euro 1.500.000,00, siano destinati al finanziamento di "Progetti per la formazione e riqualificazione professionale effettuata da enti accreditati e che possano rilasciare apposito attestato di qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale, preferibilmente nel campo socio-sanitario, per persone in stato di bisogno ed in cerca di occupazione".
Le domande di contributo potranno essere presentate utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it/unrra/ entro e non oltre le ore 12.00.00 del 14/07/2021, termine dal quale non sarà più possibile l’accesso alle funzionalità del portale.