DISABILITA': Contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche per gli enti privati o le imprese individuali

Oggetto deliberazione: Approvazione dei criteri e delle modalità per l'assegnazione dei contributi di cui all'art. 11 L.r. 18 aprile 2008, n. 14, finalizzati a garantire alle persone con disabilità l'accessibilità agli edifici a favorire la vita di relazione. Revoca della DGR n. 2132  indata 31 luglio 2009. 


 

 
 

Requisiti
Essere un ente privato o un'impresa operante in Valle d'Aosta
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 Documentazione richiesta:

ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 
  • copia del progetto esecutivo completo, qualora richiesto dalla normativa vigente;
  • copia del titolo abilitativo, qualora richiesto dalla normativa vigente;
  • relazione tecnica descrittiva, laddove non compresa nel progetto;
  • computo metrico estimativo e quadro economico inerenti le sole opere relative all'intervento per cui viene richiesto il contributo;
  • certificazione attestante il possesso del requisito dell'operatività sul territorio della Regione di cui all'art. 11, comma 2, lett. b), della l.r. 14/2008, oppure autocertificazione sostitutiva;
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà riguardo alla posizione I.V.A.;
  • eventuale copia del verbale di assemblea condominiale di autorizzazione per l'installazione di impianti di sollevamento e/o per l'effettuazione di interventi in spazi comuni;
  • eventuale autorizzazione del proprietario dell'immobile e/o dell'unità immobiliare nel caso di interventi eseguiti da parte del soggetto che utilizza l'immobile e/o l'unità immobiliare;
  • copia partita I.V.A. e codice fiscale;
  • opuscoli illustrativi relativi ad impianti di sollevamento, sanitari, ausili, dispositivi, ecc.

 

  • copia del certificato di comunicazione di ultimazione dei lavori;
  • copia della dichiarazione di conformità degli impianti, laddove richiesta;
  • copia delle fatture debitamente quietanzate relative all'intervento, corredate dalla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà comprovante la riferibilità di esse all'intervento oggetto della richiesta di finanziamento
 

 

  AI FINI DELLA LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO:

 

Scadenza
    

 Non esistono termini di scadenza.

 

Assessorato sanità, salute e politiche sociali
Direzione politiche sociali 
Struttura disabili 
Ufficio benefici per la vita di relazione 
Loc. Grande Charrière 40 - 11020 Saint-Christophe
Telefono : 0165 / 52 71 05 0165 52 71 07 -
Fax : 0165 / 52 71 00
e
-mail: g.arnod@regione.vda.it/ s.real@regione.vda.itu-accessibilita@regione.vda.it

Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Al di fuori dell'orario di apertura, il pubblico è ricevuto su appuntamento.

   

Per informazioni
Assessorato sanità, salute e politiche sociali
Direzione politiche sociali 
Servizio disabili 
Ufficio accessibilità 
Loc. Grande Charrière 40 - 11020 Saint-Christophe
Telefono : 0165 / 52 71 05 - Fax : 0165 / 52 71 00
e
-mail: g.arnod@regione.vda.it/ u-accessibilita@regione.vda.it

 

 

MODULISTICA

Dove presentare la domanda e la documentazione
 



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