- Page d'accueil
- Collectivités locales
- Police locale
- Comité technique et consultatif
- Réunions du Comité
Comitato polizia locale
Ordine del giorno del 22/05/2012
Ai componenti del Comitato tecnico consultivo in materia di polizia locale, di cui all'art. 8 della l.r. 11/2005:
Le SS.LL. sono convocate il giorno martedì 22 maggio 2012, alle ore 11,30, presso la sala riunioni del Dipartimento enti locali, servizi di prefettura e protezione civile, ad Aosta in Piazza della Repubblica n. 15, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbale della seduta precedente (che si anticipa in allegato per un vostro preventivo esame, omettendo gli allegati);
2. Presa d’atto del decreto del Presidente della Regione n. 138 in data 15 maggio 2012 con il quale la Sig.ra Borre Franca è stata nominata a far parte del Comitato tecnico-consultivo;
3. Designazione del rappresentante del Comitato tecnico-consultivo in seno alla commissione esaminatrice per la prova finale d’esame della terza edizione 2012 del corso di formazione di base per gli addetti alla polizia locale di nuova assunzione, come previsto dall’articolo 17 del disciplinare, recante “Definizione degli standard formativi, della tipologia e della durata dei corsi diretti alla formazione di base, all’aggiornamento e alla riqualificazione professionale degli addetti alla polizia locale, ai sensi dell’art. 9 della l.r. 19 maggio 2005, n. 11.”, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 2694 del 18 novembre 2011;
4. Individuazione dei Comuni o delle loro forme associative presso cui gli addetti alla polizia locale possono effettuare il periodo di tirocinio, come previsto dal comma 1 dell’articolo 5 del disciplinare recante “Definizione degli standard formativi, della tipologia e della durata dei corsi diretti alla formazione di base, all’aggiornamento e alla riqualificazione professionale degli addetti alla polizia locale, ai sensi dell’art. 9 della l.r. 19 maggio 2005, n. 11.”, approvato con DGR n. 2694 del 18 novembre 2011;
5. Designazione di due rappresentanti degli addetti alla polizia locale da nominare l'uno membro effettivo e l'altro membro supplente in seno alla commissione di valutazione per la concessione agli enti locali di contributi per la realizzazione di progetti di investimento in tecnologie per la sicurezza del territorio, di cui all’art. 11 della l.r. 11/2005, istituita con decreto del Presidente della Regione n. 335 del 5 ottobre 2010 (come previsto dall'art. 8 del disciplinare approvato con DGR 562 del 16/03/2012);
6. Richiesta di disponibilità da parte di due addetti alla polizia locale, membri del Comitato tecnico-consultivo, ad essere nominati l'uno membro effettivo e l'altro membro supplente in seno alla Commissione per la valutazione delle domande di contributo per iniziative di promozione della legalità e della sicurezza presentate da enti e associazioni operanti in Valle d’Aosta ai sensi della legge regionale 29 marzo 2010, n. 11, istituita con decreto n. 300 del 17 settembre 2010 (come previsto dall’art. 7 del disciplinare approvato con DGR 900 del 27/04/2012);
7. Varie ed eventuali.