Regroupement familial : nouvelle procédure informatisée - 10/04/2008

10 aprile 2008

Ricongiungimenti familiari: al via la procedura informatizzata per la presentazione delle domande. Per la registrazione e l'invio delle istanze sono valide le stesse modalità utilizzate per la presentazione delle domande relative al decreto flussi 2007.

Parte da oggi la nuova procedura di inoltro delle richieste di ricongiungimento familiare di competenza dello Sportello Unico per l’Immigrazione.

Collegandosi al sito del Ministero dell'Interno (http://www.interno.it) sarà possibile accedere alla procedura informatizzata per la presentazione delle domande relative al ricongiungimento familiare ed ai familiari al seguito, di cui all’articolo 29 del Testo Unico per l’Immigrazione.

A partire da oggi quindi non è più possibile accettare le domande che non siano presentate via web.

Le procedure per la registrazione e l’invio sono identiche a quelle già ampiamente illustrate in occasione del decreto flussi 2007, per i lavoratori non stagionali.

I modelli per la presentazione delle domande (S per ricongiungimento e T per familiari al seguito) si trovano nella sezione del sito del Ministero dell'Interno appositamente dedicata ai Ricongiungimenti familiari

 



Retour en haut