Intervento 8.5.1: Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali

L’Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sull’intervento 8.5.1 “Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali” del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.

Il bando prevede sostegni per l’esecuzione di tagli selvicolturali destinati ad accrescere la resilienza ed il pregio ambientale del bosco e sostegni al miglioramento della rete di accesso e agli interventi di protezione degli habitat e della biodiversità.

Il sostegno copre il 100% delle spese ammesse e la dotazione finanziaria ammonta a 1.860.000,00 euro.

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della Struttura foreste e sentieristica, in loc. Amérique 127/A - Quart (dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì) entro le ore 12.00 del 28 febbraio 2023.

Per ulteriori informazioni, contattare la Struttura Foreste e sentieristica ai numeri 0165/776259 (ufficio tecnico di supporto per il PSR) e 0165/776226 (supervisore dell’istruttoria) oppure consultare il sito della Regione, area tematica agricoltura, nella sezione dedicata al PSR, da dove è possibile scaricare anche tutta la modulistica.

Programma di sviluppo rurale 2014/22