Posizioni particolare responsabilità - Pubblicità

AVVISO PER INCARICHI DI POSIZIONE DI PARTICOLARE RESPONSABILITA’
ai sensi dell’articolo 5 commi 5 e 5.1 della L.r. 22/2010 e dell’Accordo per la disciplina economica e giuridica delle PPR sottoscritto in data 12/12/2023.

La Giunta regionale in data 23 settembre 2024, con deliberazione n. 1145, ha individuato, pesato e classificato, ai sensi del CCRL sottoscritto in data 12 dicembre 2023, per la disciplina giuridica ed economica delle posizioni di particolare responsabilità (PPR) di cui all’articolo 5, commi 5 e 5.1, della legge regionale 22/2010, ventisei posizioni di particolare responsabilità (PPR) presso le Istituzioni scolastiche ed educative dipendenti dalla regione per il ruolo di Capo dei Servizi di Segreteria (CSS).

Con la medesima deliberazione, la Giunta ha, altresì, aggiornato la Disciplina per la pesatura delle Posizioni di Particolare Responsabilità (PPR) e per il conferimento dei relativi incarichi nell’ambito degli organici dell’Amministrazione regionale, nel seguito “Disciplina”, scaricabile dalla Intranet del sito regionale alla sezione Personale e organizzazione < Posizioni di particolare Responsabilità.

Ai sensi dell’art. 4 della suddetta Disciplina l’Amministrazione regionale attiva, con il presente Avviso, la procedura di pubblicità per il conferimento, a decorrere dal 1° aprile 2025, degli incarichi di PPR relativi a venticinque posizioni delle Istituzioni Scolastiche ed educative dipendenti dalla Regione (fatta eccezione per la posizione della I.S. San Francesco la cui procedura selettiva è già stata avviata con Avviso in data 29 luglio 2024 stante l’intervenuta vacanza del posto a decorrere dal 1/10/2024). Si riporta di seguito l’elenco delle posizioni di particolare responsabilità oggetto del presente Avviso:

  1. Organico delle Istituzioni scolastiche
  2. N.

    Istituzione Scolastica

    Sede

    Scheda PPR

    Fascia

    Indennità lorda annua

    1 JEAN-BAPTISTE CERLOGNE SAINT-PIERRE 01 E 10.000,00 €
    OTTAVIO JACQUEMET VERRES 01 E 10.000,00 €
    ABBE' J.M. TREVES SAINT-VINCENT 01 D 12.000,00 €
    4 ABBE' PROSPER DUC CHATILLON 01 E 10.000,00 €
    5 EMILE LEXERT AOSTA 01 E 10.000,00 €
    6 ELIO REINOTTI PONT-SAINT-MARTIN 01 E 10.000,00 €
    7 EUGENIA MARTINET AOSTA 01 E 10.000,00 €
    LUIGI EINAUDI AOSTA 01 E 10.000,00 €
    9 LUIGI BARONE VERRES 01 E 10.000,00 €
    10 MARIA IDA VIGLINO VILLENEUVE 01 D 12.000,00 €
    11 SAINT-ROCH AOSTA 01 E 10.000,00 €
    12 SAN FRANCESCO Procedura già espletata e conclusa con PD n.5122/2024 AOSTA 01 E 10.000,00 €
    13 UCV GRAND COMBIN GIGNOD 01 E 10.000,00 €
    14 UCV MONT EMILIUS 1 NUS  01 E 10.000,00 €
    15 UCV MONT EMILIUS 2 QUART 01 D 12.000,00 €
    16 UCV MONT EMILIUS 3 CHARVENSOD 01 D 12.000,00 €
    17 UCV MONT ROSE A PONT-SAINT-MARTIN 01 E 10.000,00 €
    18 VALDIGNE-MONT-BLANC MORGEX 01 D 12.000,00 €
    19 LICEO SCIENZE UMANE E SCIENTIFICO REGINA MARIA ADELAIDE AOSTA 02 C 14.000,00 €
    20 LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO "EDOUARD BERARD" AOSTA 02 D 12.000,00 €
    21 LICEO CLASSICO, ARTISTICO E MUSICALE (LICAM) AOSTA 02 C 14.000,00 €
    22 ISTITUTO TECNICO E PROFESSIONALE REGIONALE "CORRADO GEX" AOSTA 02 C 14.000,00 €
    23 ISTITUZIONE SCOLASTICA DI ISTRUZIONE LICEALE TECNICA E PROFESSIONALE - VERRES VERRES 02 B 16.000,00 €
    24 ISTITUZIONE SCOLASTICA DI ISTRUZIONE TECNICA PROFESSIONALE "INNOCENT MANZETTI" decorrenza dell’incarico anticipata al 01/01/2025 AOSTA  02 C 14.000,00 €
    25 CRIA decorrenza dell’incarico anticipata al 01/01/2025 AOSTA 03 E 10.000,00 €
    26 CONVITTO REGIONALE "F. CHABOD" AOSTA 04 C 14.000,00 €

Incarico di posizione di particolare responsabilità e candidature.

Nella Intranet del sito regionale alla sezione Personale e organizzazione --> Posizioni di particolare Responsabilità, sono reperibili:

  • l'Avviso di selezione integrale
  • la Normativa e la Disciplina di riferimento concernente il conferimento degli incarichi
  • le Schede delle PPR (da 01 a 04), comprensive delle risorse economiche e umane assegnate e dei poteri e responsabilità di firma del funzionario incaricato
Gli incarichi delle posizioni di particolare responsabilità (PPR) avranno decorrenza dal 1° aprile 2025 per un periodo di tre anni (fino al 31 marzo 2028, ad eccezione delle PPR <n. 24 e n. 25 che decoreranno dal 1° gennaio 2025 sino al 31 dicembre 2027.

Possono presentare domanda per le PPR individuate i dipendenti regionali assunti a tempo indeterminato inquadrati nell’ambito della categoria D, che abbiano superato il periodo di prova, anche in posizione di comando o distacco presso l’Amministrazione regionale (purché di durata corrispondente a quella dell’incarico), in possesso dei seguenti requisiti:

  1. insussistenza di condizioni ostative di incompatibilità e inconferibilità ai sensi del D.Lgs. 39/2013 e assenza di interessi finanziari, conflitti di interesse e altre circostanze afferenti alle misure di contrasto della corruzione previste dalla Sezione Prevenzione della corruzione previste dalla Sezione Prevenzione della corruzione del “Piano Integrato di Attività e Organizzazione” (PIAO);
  2. non aver subito sanzioni disciplinari superiori al richiamo verbale negli ultimi 2 anni;
  3. essere titolare di rapporto di lavoro a tempo pieno (il lavoratore part-time che si candidi dovrà impegnarsi a trasformare il proprio rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno a decorrere dalla data di conferimento dell’incarico);
  4. non avere riportato una valutazione della performance individuale inferiore a 60/100 nell’ultimo triennio (ultime tre valutazioni disponibili).

Le manifestazioni di interesse, per un massimo di tre PPR, comprensive di curriculum vitae et studiorum aggiornato, dovranno essere presentate, esclusivamente on-line, compilando l’apposito modello presente sullo “Sportello del dipendente” della Intranet regionale, nella Sezione “Trasmissione modulistica online” alla voce “Incarichi PPR” a partire da mercoledì 25 settembre 2024 fino alle ore 23:59 di domenica 20 ottobre 2024.

La valutazione delle candidature sarà effettuata, ai sensi dell’articolo 4, comma 3, lettera c) della Disciplina, da una Commissione interna composta dal Segretario generale, dal Coordinatore del Dipartimento personale e organizzazione e dalla Sovraintendente agli studi.

Le attestazioni dei dirigenti di riferimento relative alle soft skill degli aspiranti (attitudini e capacità di problem solving, relazionali e di leadership unite alla disponibilità e all’impegno dimostrati rispetto al lavoro) verranno acquisite d’ufficio, in fase di istruttoria, dal Dipartimento Personale e organizzazione.

Colloqui motivazionali

I colloqui motivazionali previsti dall’articolo 4, comma 3, lettera d) della Disciplina saranno effettuati dalla Commissione sopra citata, integrata dalla Presidente della Commissione indipendente di valutazione (CIV). Il calendario puntuale dei colloqui, che si svolgeranno dal 4 al 7 novembre 2024, sarà pubblicato entro il 30 ottobre 2024 sulla Intranet del sito regionale alla sezione Personale e organizzazione < Posizioni di Particolare Responsabilità < Valutazione Candidature.

In caso di mancata presentazione al colloquio motivazionale il punteggio relativo al corrispondente parametro di valutazione (massimo 5 punti) non potrà essere assegnato al candidato assente. Il candidato non sarà escluso dalla procedura ma continuerà a concorrere senza valorizzazione (0 punti) per il parametro in questione.

Graduatorie

Le graduatorie delle 25 procedure selettive saranno approvate con provvedimento del Coordinatore del Dipartimento personale e organizzazione e pubblicate sulla Intranet del sito regionale alla sezione Personale e organizzazione < Posizioni di Particolare Responsabilità < Valutazione Candidature

 

Il presente Avviso, pubblicato nella sezione Intranet dedicata allo Sportello del dipendente, assolve a tutti gli obblighi di pubblicazione e di comunicazione previsti dalla normativa vigente.

Per eventuali informazioni, è possibile contattare l’Ufficio di supporto al Coordinatore del Dipartimento Personale e organizzazione per posta elettronica (usupcoorpersonale@regione.vda.it) o telefonicamente (Bredy Ingrid 0165/273317 - 331/1497001 – Dkhissi Ouade 0165/273822 - 331/1497531).

Distinti saluti.

La Coordinatrice

MORELLI Gabriella

 

Amministrazione trasparente



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