Intervento 8.6.1: Investimenti nelle tecnologie forestali e nella trasformazione, mobilitazione, commercializzazione e valore aggiunto dei prodotti forestali – Annualità 2021

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sull’intervento 8.6.1 “Sostegno agli investimenti nelle tecnologie forestale e nella trasformazione, mobilitazione, commercializzazione e valore aggiunto dei prodotti forestali” del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020. 

Il bando prevede sostegni per l’acquisto di macchinari forestali legati alle operazioni di taglio, allestimento, concentramento ed esbosco nonché alcuni macchinari legati al trasporto aziendale, primo condizionamento e lavori forestali vari. Sono previsti anche sostegni per la realizzazione, miglioramento o adeguamento di fabbricati quali tettoie, depositi, piazzali e imposti permanenti. 

Il sostegno copre il 40% delle spese ammesse e la dotazione finanziaria ammonta a 336 mila euro.

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della struttura foreste e sentieristica, in loc. Amérique 127/A - Quart (dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì) entro il 1° dicembre 2021.

Sono previste 3 finestre istruttorie: alle ore 12:00 del primo giorno dei mesi di luglio, settembre e dicembre si procederà con l’istruttoria delle domande presentate fino a quel momento.

Per ulteriori informazioni, contattare la Struttura Foreste e sentieristica ai numeri 0165/776259 (ufficio tecnico di supporto per il PSR) e 0165/776226 (supervisore dell’istruttoria).

 

AVVISO

MODALITÀ DI ABILITAZIONE DEI PROFESSIONISTI AL PORTALE SIAN

Il professionista che debba procedere alla richiesta di abilitazione dovrà trasmettere il modello attivazione compilato e sottoscritto digitalmente, unitamente alla/e delega/e ricevute, predisposte dai beneficiari utilizzando il modello delega, e ai documenti di identità dei relativi deleganti, all’indirizzo: agricoltura@pec.regione.vda.it e per conoscenza agli indirizzi agricoltura@regione.vda.it e risorse_naturali@pec.regione.vda.it

Le eventuali ulteriori deleghe, intervenute successivamente all’attivazione dell’utenza, predisposte sempre utilizzando il modello delega, devono essere trasmesse dal professionista incaricato agli stessi indirizzi di cui sopra, utilizzando il modello trasmissione deleghe.

Le richieste di attivazione sopra indicate dovranno essere inviate con largo anticipo rispetto alla data di scadenza del bando, al fine di consentire la profilatura, da parte degli uffici competenti e la successiva predisposizione della domanda sul portale SIAN. Non saranno profilate utenze non provviste di delega.

Si segnala che è molto importante far verificare al beneficiario che il numero di cellulare e indirizzo e-mail inseriti in anagrafica SIAN siano corretti, in quanto saranno utilizzati dal sistema per trasmettere il codice di firma della domanda.

 Modello attivazione

 Modello delega
 Modello trasmissione deleghe
 

ALLEGATI

 

MODELLI

 



Torna su