Novità

ASSANI - SISTEMA INFORMATIVO PER LA GESTIONE INFORMATIZZATA DEI PROCEDIMENTI

Nei prossimi mesi il sistema informativo Assani sarà esteso anche ai procedimenti di accreditamento ai sensi della DGR 52/2010. Si prega di contattare l'Ufficio Qualità (tel. 0165/274270) prima di inoltrare qualsiasi istanza di accreditamento, per verificare l'effettiva attivazione del sistema "Assani".

COMUNICATO STAMPA - Aosta, 27 aprile 2012

Si ricorda che, in previsione della prossima indizione della gara per la gestione dei servizi per anziani (assistenza domiciliare, strutture residenziali e semiresidenziali, pasti caldi a domicilio, servizio di prossimità, telesoccorso e teleassistenza) per il periodo 1° gennaio 2013 - 31 dicembre 2014, deliberata dalla Giunta comunale nelle scorse settimane, la disciplina della Regione Autonoma Valle d’Aosta, approvata con deliberazioni della Giunta regionale n. 2957 e n. 2958 del 9 dicembre 2011, prevede che l’esercizio dell’attività di assistenza domiciliare sia subordinato, in via sperimentale per quanto riguarda il Comune di Aosta, al rilascio di autorizzazione ai sensi della deliberazione della Giunta regionale n. 2191 del 7 agosto 2009.

Per informazioni sulle modalità di presentazione della suddetta istanza di autorizzazione, è necessario rivolgersi all’Ufficio Qualità della struttura Risorse e Programmazione socio-sanitaria dell’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, telefonando ai numeri 0165 274.270/205 oppure accedendo al sito Internet dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it, percorso “Sanità”, “Qualità”, “Novità” o direttamente all’indirizzo www.regione.vda.it/sanita/qualita/novita_i.asp.