- Scoprite il nuovo sito web emozionale (all’indirizzo www.lasaintours.it) per visitare virtualmente l’edizione 2021 della Fiera di Sant’Orso, con una selezione di artigiani e loro opere presentati attraverso l’ausilio di video, immagini fotografiche, animazioni e sviluppi creativi originali, pensati per riproporre al visitatore la varietà di contenuti ed emozioni presenti nell’evento;
Nel sito viene riprodotto virtualmente il percorso storico della Fiera di Sant’Orso. Lo spazio dedicato a ogni artigiano è quello dove generalmente è stato posizionato il suo banco nelle passate edizioni. Per ognuno sono previsti un’intervista video, una foto profilo con una breve biografia, una gallery di 9 opere, una sezione «visita anche», cioè un suggerimento a visitare altri artigiani affini per categoria merceologica, una sezione «contatta l’artigiano», la possibilità cioè di contattare l’artigiano con i mezzi che ci hanno suggerito, mail, telefono, sito internet, instagram, facebook. Sarà possibile anche, tramite il tasto “SHARE”, condividere sui propri social le pagine degli artigiani preferiti.
- Seguite la Saint Ours TV, nelle due giornate di sabato 30 dalle ore 8 alle 18 e domenica 31 gennaio dalle ore 9 alle 18, ad ogni punto ora; una trasmissione interamente dedicata alla Fiera e ai suoi protagonisti. I quattro presentatori della Saint-Ours TV, in diretta dallo studio televisivo realizzato nel teatro Splendor e in giro per la città di Aosta, in un clima di festa e convivialità vi intratterranno, vi stupiranno e vi faranno divertire, con giochi a premi, musica, gruppi folkloristici e cori della tradizione, con interviste doppie di personaggi a sorpresa, confronti con artigiani e artisti. Non perdetevi i momenti di show cooking alle 12 e alle 13, la Veillà dei piccoli alle ore 16, dove si costruiranno anche oggetti da casa, come in un laboratorio artigianale, imparate con noi in modo divertente il “Patois”, scoprite curiosità e aneddoti sulla storica Fiera, attraverso alcuni racconti.
Tutto questo e molto di più in diretta Streaming:
- su internet sul sito www.lasaintours.it
- su Facebook: Fiera di Sant’Orso – Foire de Saint Ours
- sul canale You Tube regionale (raggiungibile dall’home page del sito www.regione.vda.it
cliccando sull’icona YOU TUBE in alto a sinistra)
- sul Canale 15 del digitale terrestre TVVallée
- in diretta su RAI TRE il 31 gennaio dalle ore 9:15 alle 10:20 a cura della Sede Regionale RAI