Le sommet de l'artisanat valdôtain

 

Il mese di ottobre al Forte di Bard vedrà nuovamente protagonista l’eccellenza artigianale della nostra regione.

Domenica 4 ottobre, alle ore 11, le cantine del Forte di Bard ospiteranno la cerimonia di premiazione delle opere che sono risultate vincitrici alla 67a Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione. Si tratta di oltre quaranta manufatti che si sono distinti nei differenti settori: intaglio, scultura, tornitura, oggetti agricoli, vannerie, fiori in legno, lavorazione del cuoio, del ferro battuto e della pietra, giocattoli, mobili, costumi, calzature tradizionali e rame. Durante l'evento verrà assegnato anche il premio all'opera vincitrice del Tema Speciale che quest'anno richiedeva la realizzazione di due basamenti: per l'urna contenente le reliquie di Sant'Orso e per la statua del santo. 

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Forte di Bard, l’esposizione sarà visitabile presso le cantine del Fortedal 4 ottobre al 1° novembre 2020, con orario 10-18 da martedì a venerdì e 10-19 sabato e domenica.

Insieme alle opere premiate si potranno ammirare il primo classificato tra i Manufatti ARTernativi, le sculture degli artigiani che durante l'estate hanno partecipato a Scultura dal Vivo e le seguenti opere premiate alla 1020 Fiera di Sant’Orso:

-       Lucia Vallesi (Premio Fidapa)

-       Guido Diemoz (Premio Domenico Orsi)

-       Giuseppe Serra (Premio Don Garino)

-       Carlo Borlotti (Premio attrezzi agricoli)

-       Jean Betemps (Premio Vietti)

-       Roberto Pernettaz (Premio Balan)

-       Giangiuseppe Barmasse (Premio La Saint Ours)

 

Archivio manifestazioni



Torna su