Che cos’è
E’ il servizio pratico e gratuito, previsto dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta, per i contribuenti che desiderano ricevere, in prossimità della scadenza di pagamento della tassa automobilistica, un promemoria tramite l’invio di una e-mail.
Al momento il servizio è attivo per le autovetture e per i motocicli, sono esclusi i veicoli (autocarri, autoveicoli ad uso speciale, veicoli in leasing) per i quali è possibile scegliere il pagamento quadrimestrale anziché quello annuale.
Per attivare il servizio occorre inserire i dati personali (nome, cognome e codice fiscale), la targa del veicolo (anche più di un veicolo per cittadino) l’indirizzo e-mail al quale si desidera ricevere il promemoria. Ai recapiti indicati il sistema invierà una mail per completare l’attivazione del servizio.
E’ possibile modificare in ogni momento i dati inseriti o revocare il servizio.
Accedi al servizio MemoBollo
ATTENZIONE!
-
i promemoria non sono inviati in caso di primo bollo da pagare al momento dell'immatricolazione o a seguito di acquisto di veicolo usato.
- i promemoria non sono inviati ai veicoli ultratrentennali soggetti a tassazione solo in caso di circolazione su pubbllica strada.
-
il mancato ricevimento del promemoria non esonera dal pagamento della tassa.
-
verificare di non aver già provveduto al rinnovo della tassa nel momento in cui si riceve il promemoria.