FAMIGLIA: Concorsi finanziari per l'ammissione di minori in collegi e convitti

OGGETTO DELIBERAZIONE: Approvazione ai sensi dell'art.8 della legge regionale n. 17/1984 e dell'art. 2 del regolamento regionale n. 3/1994 della percentuale di intervento nella concessione da parte dell'Amministrazione regionale dei benefici economici a favore di minori residenti in Valle d'Aosta ospiti in Istituti e collegi, durante l'anno scolastico 2010/2011. 


 

REQUISITI

 Minori e giovani (fino a 21 anni) residenti in uno dei comuni della Valle d'Aosta.

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA    

  Domanda di intervento economico su apposito modulo corredata dalla seguente documentazione:

  • dichiarazione sostitutiva unica del nucleo famigliare del richiedente in corso di validità, riferita a redditi non antecedenti l'anno 2009.

 

Per l'Istituto Don Bosco di Chatillon il modulo di domanda prevede, oltre alla richiesta di intervento economico, anche l'ammissione all'Istituto stesso.    

 

SCADENZA

  • Per le domande  di ammissione all'Istituto Don Bosco di Chatillon il 31 marzo di ogni anno.
  • Per le domande di intervento economico per gli altri Istituti e collegi il 29 luglio 2011.

 

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA E LA DOCUMENTAZIONE

Presso l'Ufficio assistenza economica del Servizio famiglia e politiche giovanili: Loc. Grande Charrière, n. 40 - Saint Christophe.

ORARIO: 9.00 - 14.00, dal lunedì al venerdì.

Le domande di ammissione e di concessione dell'intervento economico, per i minori che devono frequentare la CLASSE PRIMA MEDIA presso l'Istituto Don Bosco di Chatillon, devono essere presentate all'assistente sociale competente a livello territoriale, che ne curerà l'istruttoria e la successiva trasmissione all'Ufficio assistenza economica.   

 

RICHIESTA INFORMAZIONI:

  • Assistente sociale competente a livello territoriale.
  • Uffici centrali: Funzionario del Servizio famiglia e politiche giovanili (dott.ssa Anna Jacquemet - tel. 0165/527004 - e-mail: a.jacquemet@regione.vda.it).

 

MODULISTICA

 

  

 

 

 

NOTA:

i voucher per la frequenza durante l'anno scolastico di collegi e convitti NON sono cumulabili con altri benefici economici di sostegno all'istruzione erogati per le medesime finalità, come stabilito dalla legge regionale 23/2010, art. 11, comma 3.

 

Elenco completo delle leggi



Torna su