Notiziario

giovedì 3 aprile 2008

L´iniziativa, promossa dall´Assessorato Attività Produttive e Politiche del Lavoro, in collaborazione con il COA (Centro Osservazione Avanzato sulle energie di flusso e sull´energia di rete) istituito presso Finaosta che ne cura il coordinaìmento, e con l´Assessorato Istruzione e Cultura coinvolge 26 classi tra elementari (classi quarte e quinte) e medie (classi terze) sparse sull´intero territorio regionale.

L´attività si propone di sensibilizzare sin dalle fasce più giovani la popolazione valdostana ai temi delle fonti rinnovabili di energia e del risparmio energetico.

In collaborazione con gli insegnanti delle classi che hanno aderito al progetto è stato concordato un calendario di incontri con operatori professionisti del settore che in modo molto interattivo, attraverso esperimenti ed esperienze dirette, avvicinano le scolaresche al tema "Energia".


Énergie



Retour en haut