FSE - Fascicolo Sanitario Elettronico

Il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) è l'insieme dei dati e documenti digitali di tipo sanitario e sociosanitario generati da eventi clinici presenti e trascorsi, riguardanti l'assistito, riferiti anche alle prestazioni erogate al di fuori del Servizio sanitario nazionale.

Il Fse è uno strumento che ha lo scopo di tracciare la vita sanitaria degli assistiti memorizzando le informazioni digitali di natura sanitaria e sociosanitaria prodotte sul territorio nazionale dalle strutture e dai professionisti autorizzati. L'assistito può accedere al Fse e decidere di rendere accessibili le proprie informazioni ad altri professionisti attraverso la manifestazione esplicita di un consenso alla consultazione.

 

Per accedere al PORTALE FSE VDA

 

 

Fino al 30 giugno 2024 l’assistito può esercitare il diritto di opporsi all'alimentazione del FSE con dati e documenti sanitari generati da eventi clinici antecedenti al 19 maggio 2020. Per opporsi al recupero del pregresso è disponibile il servizio on-line “FSE - Opposizione al pregresso". Per maggiori informazioni consultare la pagina seguente:

 

Opposizione al pregresso fino al 30 giugno 2024

 


Sanità e Salute



Torna su