Cumiana (Torino) – Ricerca disperso

mardi 17 mai 2011

A seguito della richiesta del Comando di Torino, personale del Corpo valdostano dei vigili del fuoco sta intervenendo al di fuori del territorio regionale.

Nello specifico i vigili del fuoco stanno effettuando la ricerca di un uomo di 66 anni, disperso nella zona di Cumiana, nella provincia di Torino.

Per il momento è stata inviata una unità operativa TAS (Topografia Applicata al Soccorso), ma sono già state allertate le unità cinofile del CVVVF.

Sul posto è presente l’ U.C.L. (Unità di Comando Locale) dei vigili del fuoco di Torino che, attivando il Posto di Comando Avanzato (P.C.A.), in ottemperanza alle direttive ministeriali, sta coordinando i vari enti presenti alle ricerche (Carabinieri, Corpo Forestale con unità cinofile, Guardia di Finanza con unità cinofile, volontari della Protezione Civile e A.I.B.).

Le operazioni di ricerca si stanno concentrando principalmente nella zona di Tavernette di Cumiana.

Tutte le squadre stanno operando con l’ausilio di sistemi GPS per rilevare tutte le tracce delle zone battute durante la ricerca.

Al momento le ricerche non hanno ancora dato esito positivo.

Aosta, 17 maggio 2011