Sarre: frana

jeudi 6 novembre 2008

Mercoledì, poco prima di mezzanotte una squadra del Corpo Valdostano dei Vigili del fuoco è intervenuta nel comune di Sarre in frazione Clou, a causa di una frana. Due muri per contenimento terra, tra i quali passava una strada vicinale e l’acquedotto, sono franati contro un’abitazione sottostante. Il crollo ha determinato l’interruzione dell’acquedotto e della strada, nonché lo scivolamento di un piccolo capanno di attrezzi contro una civile abitazione sottostante e di un piccolo scavatore. Le unità, giunte sul posto, hanno preventivamente evacuato la casa, occupata da tre famiglie, per mettere in sicurezza la zona. Sul posto sono in seguito giunti il Sindaco e un tecnico dei Vigili del fuoco che hanno valutato il cessato pericolo per l’abitazione, consentendo nuovamente la sua occupazione da parte delle tre famiglie. L’intervento si è concluso verso 02.00 del giorno dopo.

CE75/2008/AC

Aosta, 6 novembre 2008