Chatilllon: incendio capanno

mercredi 12 novembre 2008

Mercoledì 12 novembre alle 11.30 circa il Corpo valdostano dei Vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Chatillon per l’incendio di un capanno. Un ricovero, di pertinenza di un orto, in località Gervasone, situato tra il Comune e l’istituto omonimo, per cause al momento non ancora chiarite ha improvvisamente preso fuoco. Le prime persone che sono intervenute, appartenenti al personale del Comune di Chatillon, hanno fatto in modo che le fiamme rimanessero limitate al giardino in oggetto. Il successivo arrivo dei Vigili professionisti, una squadra di prima partenza composta da sei unità, e dei volontari di Saint-Vincent ha evitato che l’incendio si propagasse all’attigua antica Forgia, patrimonio storico e culturale del paese, e agli altri immobili circostanti anch’essi di pregio.

L’intervento è terminato verso le ore 13.30.

CE81/2008/AC

Aosta, 12 novembre 2008