Sarre: frana

dimanche 1 mars 2009

Questa sera poco dopo le 16.30 il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Sarre a causa di un piccolo smottamento. La frana si è verificata sulla SR41 al confine con il comune di Aosta, dove circa 4 mc di roccia sono franati sulla strada detta “Dei Salassi” ostruendo una corsia della strada. I vigili intervenuti con una squadra di primo intervento, un autocarro trasportante un Bobcat e una squadra di vigili volontari del comune di Sarre hanno liberato la corsia che entro la serata sarà transennata dai cantonieri regionali in attesa dell’assestamento definitivo del fronte franoso e dei sopralluoghi dei geologi. Petanto il traffico veicolare sarà consentito esclusivamente sulla corsia a valle a senso alternato. Sul posto sono intervenuti anche i cantonieri di Sarre, la Polizia, il Corpo Forestale. L’intervento è terminato alle ore 19.00 circa.

CE180/2009/AC

Aosta, 1 marzo 2009