Aosta: pulizia sede stradale

lundi 9 mars 2009

Oggi, 9 marzo, alle ore 14.00 circa, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Aosta statale 27 per la pulizia della sede stradale.

L’intervento si è reso necessario a causa della perdita dell’olio del circuito idraulico, causata dalla collisione di una gru di proprietà di una locale società di noleggio e trasporto di mezzi pesanti, con il guard rail della corsia in direzione nord. All’arrivo sul posto, in località Signayes, i vigili del fuoco in collaborazione con una squadra dell’Anas, ente gestore della statale, hanno bonificato più di 500 metri di strada, letteralmente inondati da alcune centinaia di litri d’olio, con l’ausilio di speciali sostanze assorbenti. Durante l’intervento, perfezionato con l’utilizzo delle spazzolatrici meccaniche del servizio viabilità della Regione, la statale 27 è stata percorribile a senso alternato. Il pesante mezzo fuori uso è stato in seguito trasportato per le riparazioni con un pianale di proprietà della stessa società. Sul posto sono accorsi anche l’Anas, la Polizia locale e la Polizia stradale.

Durante le operazioni di soccorso, a causa del tamponamento tra due auto, è accorso anche il 118.

L’intervento si è concluso verso le ore 18.00 circa.

CE188/2009/AC

Aosta, 9 marzo 2009