Aosta: incendio esercizio commerciale

mercredi 11 mars 2009

Oggi, 11 marzo, poco dopo le ore 1.00, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Aosta in via Silvano Lucat.

L’intervento si è reso necessario a causa di un incendio all’interno dei locali di una pizzeria del capoluogo valdostano segnalato al 115 dal personale addetto alla vigilanza. I vigili, arrivati sul posto con una squadra di prima partenza, un’autobotte e un altro mezzo di appoggio, dopo aver rilevato la presenza di fiamme e fumo nei pressi della zona antistante l’entrata, hanno immediatamente sfondato la porta di ingresso per evitare il dilagare dell’incendio. La squadra, entrata nei locali munita di autorespiratori, ha provveduto all’estinzione del rogo formatosi nei pressi del bancone del bar e del forno a legna. Le fiamme, immediatamente contenute, hanno interessato alcuni macchinari, le strutture e le pareti circostanti il forno a legna stesso. Dopo aver messo la situazione sotto controllo i vigili hanno provveduto a mettere in sicurezza i locali ed evacuare i fumi formatisi con speciali aspiratori.

Sul posto sono intervenuti anche la questura per le indagini di rito e un tecnico antincendio dei vigili del fuoco per determinare l’origine del rogo e per valutare l’entità dei danni, la condizione dell’immobile e delle strutture in esso contenute. Nelle prossime ore saranno decisi altri eventuali sopralluoghi.

L’intervento si è concluso verso le ore 3.00 circa.

CE189/2009/AC

Aosta, 11 marzo 2009