Nus: incendio escavatori

mercredi 11 mars 2009

Oggi poco dopo le 21.30 il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Nus a causa dell’incendio di due escavatori.

Per cause ancora da definire due mezzi movimento terra, un Fiat Hitachi 355 e un Cat 325, sono stati coinvolti in un rogo nel comune di Nus, nei pressi del fiume Dora Baltea. I vigili, accorsi con una squadra antincendio e una autobotte di supporto, arrivati sul posto hanno immediatamente proceduto a spegnere il rogo utilizzando speciali schiume estinguenti. Dopo aver posto la situazione sotto controllo, alcuni tecnici NBCR hanno effettuato i primi rilievi per determinare le cause dell’incendio. Non si esclude che nelle prossime ore vengano effettuati altri sopralluoghi.

Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri di Nus per le indagini di rito.

L’intervento si è concluso alle 24.00 circa.

CE192/2009/AC

Aosta, 11 marzo 2009.