Aosta: incendio deposito

vendredi 13 mars 2009

Oggi poco dopo le 5.00 il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Aosta in frazione Porossan a causa dell’incendio di un deposito di legna.

I vigili del fuoco sono intervenuti in frazione Truchod per l’incendio di un deposito a cielo aperto di circa 50 mq contenente legna da ardere, materiale edile di recupero e un ricovero per animali da cortile. Il rogo, particolarmente pericoloso a causa dell’elevato carico di incendio e della vicinanza ad altre abitazioni è stato messo sotto controllo da una squadra di professionisti di Aosta, supportata da altri mezzi. Quasi tutto il materiale è andato distrutto. Dopo aver spento le fiamme sono seguite le opere di bonifica con l’ausilio di due Bobcat. Durante la giornata odierna i vigili volontari di Porossan effettueranno diversi sopralluoghi per prevenire eventuali riprese del rogo.

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri per le indagini di rito.

L’intervento si è concluso verso le 9.30.

CE194/2009/AC

Aosta, 13 marzo 2009.