Fénis: incendio casa

samedi 21 mars 2009

Oggi poco dopo le 10.30 il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Fenis per l’incendio di una palazzina.

I vigili del fuoco sono intervenuti in località Croiset con una squadra antincendio di professionisti, una squadra antincendio dei volontari del paese e 6 mezzi di supporto, di cui due autoscale e due autobotti, per l’incendio del tetto e della mansarda di una palazzina sede di un bed and breakfast. A causa dell’importanza del rogo è stato necessario attaccare le fiamme dalla parte superiore del tetto con due autoscale e dall’interno con squadre attrezzate con autorespiratori. Il tetto e la mansarda sede del b&b sono andati quasi completamente distrutti, mentre il primo piano, civile abitazione, ha riportato ingenti danni. Allo spegnimento delle fiamme sono seguite le opere di bonifica per mettere in sicurezza il cantiere e per prevenire ogni ripresa delle fiamme. Nelle prossime ore cominceranno i sopralluoghi dei tecnici antincendio per far luce sulle cause dell’avvenimento.

L’intervento è ancora in corso.

CE200/2009/AC

Aosta, 21 marzo 2009.