Aosta: invio nucleo di collegamento del Corpo valdostano dei vigili del fuoco in Abruzzo

lundi 6 avril 2009

Sentito il Capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, Ing. Antonio Gambardella, in merito alle necessità della popolazione interessata dal terremoto dell’Abruzzo e all’attuale stato dei soccorsi già presenti in loco, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco, ha proceduto all’invio, nella zona colpita, di un primo nucleo di collegamento, costituito da un Funzionario, quattro vigili professionisti, di cui un Capo reparto, un Capo squadra e due unità cinofile specializzate in recupero su crolli. Il nucleo è partito alle 18.30 e avrà il compito di prendere i primi contatti con le forze di soccorso presenti in loco, analizzare la situazione e riferire per organizzare al meglio i prossimi invii.

CE217/2009/AC

Aosta, 6 aprile 2009