Gressan: incendio motocarro

lundi 13 avril 2009
In data 12 febbraio, poco prima delle 22.30, una squadra del Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuta in frazione Gorret del comune di Gressan a causa dell’incendio di un motocarro ape parcheggiato sulla piazza del vecchio comune. Le fiamme hanno coinvolto anche un altro veicolo, una VW Polo. Fortunatamente alcuni passanti, accortisi del rogo, hanno gettato dei secchi d’acqua sui veicoli contenendo le fiamme in attesa dei soccorsi. I vigili, all’arrivo, hanno definitivamente spento il rogo e messo in sicurezza i veicoli per prevenire eventuali riprese delle fiamme o spargimenti di liquidi provenienti dalle vetture. Sul posto è accorso anche un tecnico del nucleo NBCR (nucleare, biologico, chimico, radiologico) per accertare l’origine del rogo. Le fiamme hanno reso praticamente inservibile il motocarro ape, mentre hanno pregiudicato in modo più lieve la VW Polo, procurandole danni alla carrozzeria. Le dinamiche dell’accaduto sono al vaglio della questura giunta anch’essa sul luogo dell’evento.

CE 225/2009/AC

Aosta, 13 aprile 2009