Montjovet: incendio alla centrale elettrica

vendredi 17 avril 2009

Oggi poco prima delle 12.00 una squadra antincendio del Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuta nel comune di Montjovet in frazione Borgo per sedare un incendio divampato nella Centrale elettrica della località. Le fiamme sono state causate dallo scoppio di un interruttore da 220 Kilovolt e di un trasformatore di corrente della linea elettrica Chatillon-Leinì. Le opere di spegnimento sono state portate a termine dalle 5 unità operative intervenute mediante autorespiratori e estinguenti adatti agli ambienti con corrente elettrica. L’allarme è stato dato da un passante che abita nelle vicinanze allarmato dal forte rumore provocato dalla deflagrazione. Sul posto sono accorsi anche un’autoscala, una botte di supporto e un’altra botte contenente schiumogeno. L’intervento si è concluso poco dopo le 14.30 circa.

CE230/2009/AC

Aosta, 17 aprile 2009