Antey: Incendio tetto

dimanche 17 mai 2009

Oggi poco prima delle 20.00 il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Antey per l’incendio di un tetto.

Tre squadre operative, una dei professionisti di Aosta, con l’appoggio di un’autobotte e un’autoscala, e due di volontari, di Antey e Valtournenche, sono intervenute in frazione Fiernaz Dessous a causa di un rogo che ha coinvolto il tetto di una casa a due piani.

All’arrivo dei vigili la struttura si presentava già in fiamme e ampiamente avvolta dal fumo. I vigili, a causa della difficile accessibilità dalla parte interna, hanno dovuto spegnere il rogo agendo principalmente dall’esterno. Alcune unità operative, munite di autorespiratori hanno pertanto cominciato a smontare gli strati delle varie coperture del tetto per giungere alla parte in fiamme, mentre altre cominciavano le opere di estinzione. L´incendio, divampato dalla zona della canna fumaria, è stato messo sotto controllo in tempo relativamente breve grazie all’ingente numero di vigili accorsi, mentre le opere di bonifica hanno richiesto alcune ore. La metà del tetto circa è andata distrutta o si trova in gravi condizioni.

L’intervento è terminato poco dopo le 23.00

CE250/2009/AC