Autostrada A5: Incendio TIR

mercredi 3 juin 2009

Oggi, verso 6.30, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco ha effettuato un intervento per incendio tir sull’autostrada. Una squadra di professionisti di Aosta, con un´autobotte e un carro schiuma di appoggio, è intervenuta al km 109 dell’autostrada A5 sulla carreggiata in direzione Torino, all´altezza del comune di Gressan. Le ruote del semirimorchio di un camion che trasportava legna hanno preso fuoco all’uscita della galleria Les Cretes, presumibilmente per un problema ai freni. Fortunatamente l’autista è riuscito a uscire dalla galleria e parcheggiare il veicolo in una piazzola. I vigili intervenuti hanno messo sotto controllo l’evento in poco tempo. Sul posto sono accorsi anche la Polizia e il soccorso autostradale. L’intervento si è concluso verso le 7.30.

CE262/2009/AC

Aosta, 3 giugno 2009