Esercitazione dei vigili volontari della Comunità Montana Monte Emilius alla Grand Place di Pollein

samedi 13 juin 2009

Oggi, dalle ore 16.00 alle ore 18,30, ha avuto luogo l’esercitazione dei vigili volontari della Comunità Montana Monte Emilius. L’esercitazione ha visto la partecipazione di più di 70 vigili volontari provenienti da 10 distaccamenti della Comunità Montana e di un Capo reparto del Comando di Aosta in qualità di supervisore.

L’impianto di esercitazione è stato basato sullo sviluppo contemporaneo di tre scenari interventistici, (un incendio camino, un incendio stalla e un altro incendio camino estesosi ad un appartamento con persone intossicate all’interno) e la conseguente formazione di un posto di comando avanzato per la gestione e degli interventi e il coordinamento del personale. Nel dettaglio i vigili hanno eseguito il montaggio di una conduttura per l’approvvigionamento idrico di circa 700 metri, hanno eseguito gli interventi in altezza, con l’ausilio delle scale, e all’interno di locali confinati, con l’ausilio di autorespiratori.

Tra gli obiettivi dell’esercitazione, troviamo la gestione di più emergenze contemporaneamente e lo sviluppo del coordinamento del lavoro dei diversi distaccamenti.

CE270/2009/AC

Aosta, 13 giugno 2009

Galleria Multimediale




Retour en haut