Aosta: Frana sulla strada comunale per Avie

lundi 22 juin 2009

Oggi, verso le ore 11.30, una squadra di professionisti di Aosta, insieme a personale del Corpo forestale e della Direzione idrogeologica, è intervenuta poco sopra l’abitato di Arpuilles, lungo una laterale della strada dei Salassi a causa di uno smottamento causato dall’appesantimento del prato a monte della carreggiata. Una colata di terra e sassi è improvvisamente piombata sulla strada comunale per Avie mentre passava un pick-up Daewoo guidato da un uomo. Fortunatamente i danni sono stati riportati solo dal veicolo. I vigili hanno provveduto a deviare il corso di un canale dal quale proveniva l’acqua che ha causato lo smottamento, mentre il corpo forestale ha provveduto ad effettuare i rilievi del incidente. Nelle prossime ore le squadre del comune provvederanno a liberare la strada dalla terra con una pala meccanica.

CE279/2009/AC

Aosta, 22 giugno 2009